Nuovi Sviluppi
In questi mesi, dopo aver rilevato il software Gesat dalla vecchia società che lo gestiva, ci siamo resi conto che una buona parte dei centri assistenza non è al corrente delle novità, sviluppi ed aggiornamenti che giornalmente vengono rilasciati come Integrazioni al pacchetto standard. In questa area del nostro rinnovatato Sito Web vogliamo mettervi a conoscenza delle funzionalità che vengono man mano integrate sul pacchetto e che vengono richieste direttamente dai clienti utilizzatori.
Ecco alcune novità riguardanti gli sviluppi effettuati e quelli che attualmente Next S.r.l ha in cantiere nel 2010, queste grandi novità sono state implementate per migliorare e velocizzare il vostro lavoro utilizzando il gestionale Gesat:
- Implementazione modulistiche su stampante laser
- Implementazione stampe su Pdf e invio documenti Pdf via Email
- Implementazione registratore di cassa integrato
- Implementazione etichette adesiva su stampante termiche
- Gestione E-commerce su collegato a Gesat
- Moduli aggiuntivi Case Madri
- Integrazione allegati e scansione immagini e documenti (entro fine 2012)
-
Implementazioni modulistiche su stampante laser
Con questo modulo la vecchia stampante ad aghi, le carissime modulistiche prefincate dalla tipografia possono essere definitivamente archiviate. Gesat č in grado di stampare le modulistiche riguardanti:
- Fogli lavoro di accettazione
- Fogli lavoro di chiusura riparazione
- DDT
- Fatture
- Note di credito
I moduli vengono stampati su normalissimi moduli A4 acquistabili in qualsiasi negozio, fornitore o supermercato. L'unico modulo che non è(ma solo perchè è la finanza che lo richiede visto che i moduli devono essere numerati e prestampati dalla tipografia con la classica numerazione XRF) č la ricevuta fiscale che perņ puņ essere sostituita tranquillamente da uno scontrino fiscale.
Per questo abbiamo sviluppato il modulo che permette di gestire tutte le vostre esigenze stampando uno scontrino fiscale parlante.


Tagliando Riparazione Rapporto Di Lavoro 

Documento Di Trasporto Fattura
Prerequisiti:
Per utilizzare queste modulistiche su laser è assolutamente necessario il seguente modello di stampante:
marca EPSON modello EPL-6200 (da non confondere con la EPSON EPL-6200L che invece non è compatibile)ha un prezzo di mercato indicativo di 149,00 euro iva esclusa (eventualmente fornibile direttamente da NEXT con consegna diretta in 2 gg. lavorativi se disponibile presso fornitore).
TORNA ALL'INDICE - Implementazione stampe su Pdf e invio documenti Pdf via Email
Con questo modulo è possibile utilizzare con Gesat qualsiasi stampante laser o a getto d’inchiostro abbiate Nel vostro laboratorio. Attraverso l’installazione di un apposito software è possibile infatti stampare qualsiasi Documento sulle stampanti installate sul pc nella sezione stampanti. Il sw utilizza infatti i driver windows installati sul pc per le funzioni di stampa. Il modulo prevede inoltre,
la generazione dei documenti in formato PDF (comodo ad esempio per inviare Le fatture o documenti vari) e l’invio degli stessi
via e-mail.
Prezzo della singola licenza del software 65,00 euro IVA Esclusa.
TORNA ALL'INDICE
-
Implementazione registratore di cassa integrato
E’ possibile installare il registratore di cassa e fruirne le sue potenzialità utilizzandolo come stampante di rete. Con questo modulo
È quindi possibile stampare scontrini parlanti via Gesat sia per quanto riguarda la vendita di ricambi ed accessori e sia per quanto
Riguarda l’emissione di scontrini a fronte di riparazioni sia a pagamento che in garanzia. In questi ultimi casi sullo scontrino
Viene riportata la descrizione del prodotto, relativa matricola e il tipo di riparazione effettuata.
I tempi di emissione per restituzione vengono abbattuti del 50% senza considerare il risparmio di carta. Con questo modulo viene
Evitata anche la noiosa prassi di dover tenere archiviate montagne di ricevute fiscali per 10 anni poiché i dati vengono memorizzati
Sulle memorie interne del registratore di cassa.
Esempio di scontrino a pagamento e in garanzia:
TORNA ALL'INDICE
-
Implementazione etichette adesiva su stampante termiche
Sono state implementate le possibilità di stampare etichette termiche per:
- Etichetta Accettazione prodotti (evitando di stampare il modulo di ingresso standard); questa funzione può essere utileper la gestione dei rivenditori (che non necessitano di stampa accettazione); le etichette possono essere removibili (per non lasciare residui sugli apparecchi), permettono di velocizzare anche in questo caso le procedure di stampa con notevole risparmio di tempo e denaro (si evitano sprechi di carta) e possono sostituire il modulo di accettazione.
La stampa dell’etichetta è contestuale alla registrazione del prodotto in accettazione.
L’etichetta può essere personalizzata con i dati che si vogliono.Esempio di etichetta ingresso
- Etichetta Chiusura prodotti
L’etichetta può sostituire il foglio di lavoro di chiusura, viene quasi sempre utilizzato per la gestione dei rivenditori.
L’etichetta può essere applicata direttamente sul prodotto e oltre ai dati fondamentali di prodotto e cliente riporta
la relazione del lavoro effettuato.
L’etichetta può essere personalizzata con i dati che si vogliono.
- Etichetta Ricambi
- Etichetta Clienti
Con questo modulo è possibile stampare su etichette adesive dati anagrafici dei clienti.
L’etichetta può essere personalizzata con i dati che si vogliono.
Prerequisiti:
Per utilizzare queste modulistiche su laser è assolutamente necessario il seguente modello di stampante:
marca ZEBRA modello TLP-2844
ha un prezzo di mercato indicativo di 350,00 euro iva esclusa (eventualmente fornibile direttamente da NEXT con consegna diretta in 2 gg. lavorativi se disponibile presso fornitore).
L’etichetta viene generata in fase di carico ricambi (gestione movimenti) e permette la stampa dei dati riguardanti il ricambio stesso.E’ molto utile per i prodotti esposti per la vendita al banco e riporta il codice a barre in formato code39 che permette di effettuare la lettura della stesso senza errori e perdite di tempo.
L’etichetta può essere personalizzata con i dati che si vogliono.
TORNA ALL'INDICE - Etichetta Accettazione prodotti (evitando di stampare il modulo di ingresso standard); questa funzione può essere utileper la gestione dei rivenditori (che non necessitano di stampa accettazione); le etichette possono essere removibili (per non lasciare residui sugli apparecchi), permettono di velocizzare anche in questo caso le procedure di stampa con notevole risparmio di tempo e denaro (si evitano sprechi di carta) e possono sostituire il modulo di accettazione.
-
Gestione E-commerce su collegato a Gesat
L’attuale modulo e-commerce prevede la completa integrazione di Gesat per quanto riguarda la gestione di prezzi e dati anagrafici.
Il modulo quindi non necessita di continua manutenzione (come nel caso di e-commerce classici) ed i dati vengono alimentati direttamente Da Gesat senza interventi manuali da parte di alcun utente. Tutto questo si unisce ad una interfaccia accattivante, moderna ma allo stesso tempo pratica e veloce.
Ecco alcuni esempi di siti e-commerce già realizzati:


http://www.sitserviceroma.it http://www.accessorikarcher.it http://www.elcat.net
TORNA ALL'INDICE
-
Moduli aggiuntivi Case Madri
Sono attualmente disponibili e completamente integrati nell’applicazione attuale i seguenti marchi sia per inviare garanzie che ordini in formato telematico:
- Braun
- Imetec
- Groupe SEB Italy
- Polti - Progresso Casa
- Ariete
- Folletto
- Gias
- Hoover
- De’ Longhi
- Samsung Electronics (audio video e telefonia)
- LG Electronics (audio video e telefonia)
- Philips
- Loewe
- Schaub Lorenz
- Daewoo
- Nokia
- Nec
- BSH
- Panasonic
- Sony
- Huawei
- Motorola
- Casio
- Fuji
- Htc
- Haier
TORNA ALL'INDICE
- Integrazione allegati e scansione immagini e documenti (entro fine 2012)
Il modulo integrato allegati e scansione permette di archiviare digitalmente qualsiasi documento al vostro foglio di lavoro. Il modulo prevede l’integrazione con la maggior parte degli scanner presenti oggi sul mercato sia con interfaccia WIA che TWAIN. La procedura è integrata al 100% in GESAT e permette all’utente, con assoluta semplicità, di acquisire la documentazione necessaria al processo di riparazione del prodotto (ad esempio scontrini o fattura comprovanti l’acquisto del prodotto). La gestione del documento viene pubblicata in un’area web a voi riservata, tale area prevede anche le funzionalità di upload documenti (ad esempio fotografie) che possono essere archiviati con la massima semplicità e velocità. La gestione prevede la ricerca dello scontrino attraverso i dati della riparazione stessa (nome cliente, numero riparazione, matricola o imei del prodotto, o altro dato possibile).
Il modulo entro fine 2012 sarà disponibile.
TORNA ALL'INDICE
Per avere maggiori informazioni sui servizi contattare direttamente Next S.r.l.